×

Condizioni Generali di Vendita

TERMINI LEGALI
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.mioteam.it

Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

Tutti i prodotti inseriti in questo negozio online sono venduti da Mio Team  S.r.l.

I marchi, loghi e brand presenti all'interno del sito sono di proprietà delle rispettive aziende, sono inseriti in questo sito al solo scopo informativo e rappresentano esclusivamente i prodotti venduti da Mio Sito  S.r.l.

Il materiale fotografico e testuale è coperto da copyright è severamente vietata la riproduzione totale o/e anche parziale senza esplicita autorizzazione firmata da parte di Mio Sito  S.r.l. o dei rispettivi proprietari dei diritti intellettuali.

Il materiale fotografico e di render 3D, ha il solo scopo di illustrare il prodotto i dettagli e i particolari potrebbero presentare delle differenze migliorative, i colori rappresentati in foto e/o render sono puramente indicativi e potrebbero nella realtà avere delle gradazioni differenti.

 

Stipula del contratto/ordine

Lei diviene in possesso di un contratto stipulato con Mio Team S.r.l., dopo aver effettuato il procedimento di ordinazione online, aver inserito i dati richiesti e dopo aver cliccato, il pulsante “acquista ora”. Dopo il Suo invio dell’ordine, Le manderemo una mail che conferma la ricezione e i dettagli dell’ordine stesso (conferma di ricezione). Questa conferma di ricezione non costituisce un’accettazione dell’offerta, ma La informa esclusivamente del fatto che abbiamo ricevuto il Suo ordine.

Il contratto di compravendita si conclude solo nel momento in cui Le inviamo il prodotto ordinato. Nell’eventualità in cui la merce ordinata non sia disponibile, ci riserviamo il diritto di non inviare la merce. In tal caso, La informeremo immediatamente dell’indisponibilità e Le rimborseremo tempestivamente l’importo ricevuta. Lo status dell’ordine può essere verificato nella sezione “mio Account”, nel riquadro “Il tuo ordine”.

Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

 

Identità del partner contrattuale

Il contratto viene stipulato con Mio Team S.r.l., sempre che non vi siano indicazioni diverse, espressamente riportate.

 

Mio Team  S.r.l.

Via Benvenuto Cellini, 1 -  20129 Milano

Telefono 0249440316

P.IVA 10015180960

REA MI-2128087

 

Salvataggio del testo contrattuale / Salvataggio dei dati relativi all’ordine

I dati relativi all’ordine vengono memorizzati da Mio Team S.r.l.

Nel caso in cui ci abbia comunicato l’indirizzo E-Mail, riceverà tutti i dati rilevanti relativi al Suo ordine per e-mail che potranno, a loro volta, essere stampati.

 

Spedizione e costi

La consegna con l’addebito delle spese di spedizione di 6,90€ per ciascuna spedizione. La spedizione avviene a mezzo corriere individuato al momento della spedizione.

La merce oggetto del suo ordine consegnata entro 5 (cinque) settimane al corriere individuato per la consegna salvo casi di forza maggiore.

 

Scadenza e pagamento / Riserva di proprietà

Le offriamo le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (Visa, Master Card)
  • PayPal

Tutti i prezzi sono espressi in euro e comprendono l’I.V.A. per un ammontare attuale del 22%. Vale il prezzo indicato al momento dell’ordine. Ci riserviamo di adattare, in singoli casi, la modalità di pagamento. La merce consegnata rimane di proprietà di Mio Team S.r.l. fino al completo pagamento della stessa.

 

Garanzia

Mio Team S.r.l.  assicura l’applicazione della garanzia di legge di 24 mesi prevista dal Codice del Consumo, articoli 128 e seguenti.

Per la restituzione di Prodotti che il Consumatore giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, Mio Team S.r.l. si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia di cui al Codice del Consumo, attestanti, se possibile, la ragione di avvalimento della garanzia. In caso di accettazione della contestazione del Consumatore, Mio Team S.r.l. invierà una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione a proprio carico. In ogni caso il Consumatore, prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di Mio Team  S.r.l. In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso, restituzione con un corriere diverso da quello eventualmente indicato dalla Mio Team  S.r.l.), la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.

 

Diritto di recesso

Lei ha diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni, senza che sia necessario indicare i motivi del recesso stesso.

Il termine utile per il recesso ammonta a quattordici giorni, a partire dal giorno in cui Lei, o una terza persona, da Lei incaricata, che non sia il vettore, sia entrata in possesso della merce.

Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, deve informarci (supporto@mioteam.it) mediante una dichiarazione inequivocabile della decisione di recedere da questo contratto. Perché la scadenza del diritto sia rispettata, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del diritto di recesso.

Le ricordiamo che il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati o confezionati su misure per il cliente.

 

 

Effetti del recesso

Nel caso in cui Lei recedesse dal presente contratto, abbiamo l’obbligo di restituirLe immediatamente e, comunque, entro quattordici giorni dal giorno della ricezione della comunicazione del recesso dal contratto, tutto l’ammontare che abbiamo da Lei ricevuto, comprese le spese di spedizione (fatta eccezione per i costi supplementari che si fossero determinati scegliendo una spedizione diversa da quella standard, da noi offerta).

Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità di pagamento da Lei utilizzata al momento del pagamento originario, previ altri accordi; in nessun caso Le saranno imposti oneri per il rimborso. Possiamo negare il rimborso fintanto che non abbiamo ricevuto la merce o fintanto che non ci venga fornita la documentazione che attesti la spedizione della merce.

Il cliente è tenuto a rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e, in ogni caso, entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato del recesso dal contratto. I termini si intendono mantenuti se la merce è spedita prima dello scadere dei quattordici giorni.

 Il cliente sarà chiamato a rispondere dell’eventuale deprezzamento della merce se, dalla verifica dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento emergerà che esso sia attribuibile all’errato utilizzo da parte del cliente stesso.

 

Note particolari

In caso intenda avvalersi del diritto di recesso, La preghiamo di effettuare le comunicazioni tramite email al seguente indirizzo, supporto@mioteam.it.

 

Il cliente non è legalmente tenuto a rispettare le raccomandazioni descritte in questa sezione.

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

 

Protezione dei dati personali

Si prega di prendere visione dell’Informativa Privacy al link riportato sulle pagine del sito.